- Avvocato dal 1978 (cassazionista dal 1992), con esperienza maturata nella professione in cause civili (risarcimento danni e responsabilità, diffamazione, proprietà industriale e intellettuale), commerciali, fallimentari, di famiglia (separazioni e divorzi), successorie, marittime, elettorali e in ricorsi amministrativi, anche avanti autorità indipendenti, nonchè in materia disciplinare.
- Specifica competenza in materia arbitrale, come presidente dei collegi, componente degli stessi o arbitro unico, in particolare in materia di appalti, cessioni di azienda, costruzioni e forniture commerciali, compravendita e locazione di aziende, cessioni di rami d’azienda e compravendite immobiliari; è arbitro presso la Camera di Commercio di Venezia ed è stato nominato anche dalla Curia Mercatorum di Treviso.
- Attività di consulenza e assistenza di clienti nazionali privati e pubblici (Ordine degli Architetti di Venezia) ed internazionali, in particolare per compravendite immobiliari (contratti preliminari), redazione e conservazione di testamenti, grazie ad un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una discreta della lingua francese.
- Segue personalmente la clientela e può contare su una rete di colleghi specializzati in rami diversi (compreso il diritto del lavoro, penale, tributario e degli appalti pubblici).
- Alla lunga esperienza nell’avvocatura unisce quella giudiziaria (di vice Pretore onorario coordinatore di Venezia prima e di attuale componente della Commissione tributaria regionale di Venezia, ove ha collaborato anche all’ufficio Massimario), nonchè nell’ambito del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Venezia (di cui è stato Segretario, occupandosi inoltre dei rapporti internazionali).
- Ha tenuto conferenze ed esercitazioni con i praticanti avvocati in svariate materie (diritto civile, procedurale e disciplinare), presiedendo anche nel 2015 la sottocommissione per gli esami di abilitazione alla professione di avvocato.